Orthodoxos Typos (Stampa ortodossa)
Come l’ecumenismo si è formato negli Stati Uniti con l’aiuto dell’oligarchia economica
Con grande successo si è svolta il 24 ottobre a Roma la presentazione del nuovo libro di Theosis Editrice, di Olimpia Fronzoni, realizzata in collaborazione con il dott. Georgios Karalis, collaboratore dell’«Orthodoxos Typos», con il titolo «Ecclesiologia ortodossa e scisma in ucraina».
All’evento ha partecipato un numeroso pubblico — ortodossi italiani, russi, bulgari e rumeni — che vivono in Italia. Durante l’incontro sono state presentate cinque relazioni, le quali trattavano l’eresia dell’ecumenismo e la questione ucraina.
La relazione presentata dal giornale «Orthodoxos Typos» è stata pubblicata nel numero precedente con il titolo: «Il Fanar sotto la piena supervisione della diplomazia americana».
In questo numero vengono pubblicate le relazioni di padre Paisios Kareotis e del monaco Epifanios Kapsaliotis, mentre nei prossimi numeri saranno presentate quelle del dott. Georgios Karalis e di Vassilios Touloumtsis, come pure la relazione dello ieromonaco Dionysij Shlenov, che è intervenuto online.
È stato sottolineato che durante l’evento regnava un forte sentimento di fraterna carità e di rispetto verso i relatori. È stata nuovamente confermata la stima verso il giornale “Orthodoxos Typos”, conosciuto da tutti come una pubblicazione ortodossa, tradizionale e militante.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’evento per la loro cortese gentilezza nell’invitare il nostro giornale a presentare il suo pensiero.
Auguriamo che il Signore protegga e illumini i collaboratori della casa editrice Theosis nel loro difficile compito di diffondere l’Ortodossia nel cuore del papismo, l’Italia, e che possano continuare con successo le loro pubblicazioni.
LIBRO:
https://theosiseditrice.com/libro/ecclesiologia-ortodossa-e-scisma-in-ucraina/


Rispondi